Killer Joe in Italia dal 11 Ottobre 2012

0
694

killer_joeKiller Joe è in coda per uscire anche in Italia, dopo essere stato accolto con esclamazioni di interesse al cinema di Venezia 2011 dell’anno scorso, dove Killer Joe era in concorso.

Il film di William Friedkin ha già in programmazione il trailer ufficiale in italiano, e la locandina che presto vedremo circolare nei dintorni dei cinema. La pellicola è interpretata da Matthew McConaughey. La storia narra di un pusher che si trova nel dovere disporre di 6000 dollari (che non possiede) nel minor tempo possibile. Si rivolge a Killer Joe per intascare la polizza vita della madre, assicurata per una cifra da capogiro. Joe tuttavia propone un altro tipo di pagamento anticipato, avendo messo gli occhi sulla sorella del suo datore di lavoro ( e di conseguenza potenziale orfana del bersaglio).

Killer Joe è tratto da un’opera teatrale di grande successo, ed ha collezionato diversi premi nelle edizioni della passata stagione, collezionando oltre il Mouse d’Oro a Venezia, anche un riconoscimento a Toronto, sempre nel 2011. Il film, dai tempi evidentemente borderline, è già atteso con impiazienza dagli amanti delle storie noir, condite con elementi non necessariamente cruenti. L’uscita di Killer Joe nelle sale italiane è attesa per l’11 Ottobre, attendendo per questa pellicola un buon successo di critica e, soprattutto, botteghino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here