Un sapore di ruggine ed ossa: dal 12 Ottobre il film acclamato a Cannes e Toronto

0
752

un_sapore_di_ruggine_e_ossa_film_cinema“Un sapore di ruggine ed ossa” è il film che tra molti, è emerso tra le acclamazioni sia al Festival di Cannes, sia al Toronto Film Festival 2012.

La regia è di Jacques Audiard, per una vicenda dall’intenso coinvolgimento emotivo: Ali deve occuparsi del figlio di 5 anni, e per dare stabilità alla propria situazione economica decide di trasferirsi dalla sorella ad Antibes. Tutto sembra andare bene sino a quando una notte, durante un alterco in un locale, conosce Stephanie, una bella ragazza per la quale scatta subito la scintilla. A seguito di un tragico evento, i due si incontrano nuovamente per proseguire insieme il loro cammino costretti ad affrontare un intenso percorso in cui Ali mostrerà tutto il suo lato umano, forte della propria semplicità per nulla affettata da compassione o pietà per la sorte di Stephanie. Il titolo riassume perfettamente quale sia la natura del rapporto tra la coppia protagonista.

Il film drammatico arriverà in Italia il 12 Ottobre, distribuito da BIM ed accompagnato dal successo di pubblico e critica di cui si è detto. La presentazione del film è già accompagnata dalla galleria fotografica della pellicola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here