Quali sono le 10 “Paperone” d’America? Jolie e Parker le più pagate

0
706

E anche per quest’anno la rivista Forbes ha stilato una classifica annuale delle star più ricche di Hollywood: quali saranno i nomi delle 10 donne “Paperone” d’America in grado di incassare più soldi tra il mese di maggio 2010 e 2011?
Al primo posto, troviamo un pari merito con le due attrici Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker con i loro 30milioni di dollari incassati: la Jolie deve dire grazie al successo del film “Salt”, mentre la Parker continua a ringraziare per i compensi che riceve grazie al suo personaggio televisivo, Carrie Bradshaw, di “Sex and the City”.

Al secondo e terzo posto troviamo Reese Witherspoon e Jennifer Aniston con i loro 28milioni di dollari; l’amatissima e sorridente Julia Robert è quinta con 20 milioni di dollari, ottenuti grazie al film “Mangia, prega, ama”, a pari merito con la giovane Kristen Stewart.
Con 19 milioni di dollari troviamo Katherine Heigl di “Grey’s Anatomy”, seguita da Cameron Diaz con 18 milioni.
Al nono posto troviamo l’ex “Paperona d’America” ovvero Sandra Bullock, che nel 2010 aveva guadagnato ben 56milioni di dollari, ma durante l’anno ha dovuto accontentarsi di “soli” 15 milioni.
Chiude la top 10 la divina Meryl Streep con 10 milioni di dollari, a testimonianza che la bravura e il talento non necessariamente viaggiano a braccetto con la richiesta di compensi esorbitanti.
Grande Meryl!

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here