Perfect Day, raccontare la guerra con sarcasmo ed ironia [Trailer]

0
9840
Perfect Day

Esce nelle sale giovedì 10 dicemmbre Perfect day film distribuito da Teodora, porta la regia di Fernando León de Aranoa con protagonisti Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko e Mélanie Thierry.

Presentato al Festival di Cannes del 2015 nella prestigiosa Quinzaine des réalisateurs ,il film è stato accolto con pareri favorevoli sia di critica che di pubblico. Perfect Day racconta lo scenario drammatico della Bosnia del 1995 appena uscita dalla guerra. Il film è una commedia capace di affrontare un tema delicato come la guerra con le armi dell’ironia e delsarcamo. La guerra si è appena conclusa e un gruppo di operatori umanitari deve rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua del villaggio.

La squadra, è guidata da un uomo carismatico di nome Mambrú (Benicio del Toro) e comprende Sophie (Mélanie Thierry), un’ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya (Olga Kurylenko) e l’incontenibile B (Tim Robbins), che interpreta un volontario di lungo corso poco propenso a seguire le regole.

Dopo una rocambolesca serie di avventure, i quattro capiranno che si tratta di una missione più complicata del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile. Fernando León de Aranoa riesce a raccontare tutto con toni leggeri e spiritosi grazie anche a una bella colonna sonora tutta rock (su tutti il nome di Lou Reed, anche se proprio Perfect Day nel film non compare). Il regista riesce ad alternare momenti divertenti ad improvvise svolte drammatiche con un equilibrio davvero notevole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here