“Pompei”, al cinema dal 20 Febbraio 2014

0
621

pompei cinema “Pompei” di Paul W.S. Anderson vede protagonista Kit Harington, famoso per il ruolo di “John Snow” nella serie televisiva “Il trono di spade”. Il film è al cinema dal 20 Febbraio 2014.

La trama è una trasposizione catastrofica degli eventi che si svolgevano, secondo la visione del film, attorno alla esplosione del Vesuvio che ha trasformato i dintorni in un cimitero di polvere, flagellando le cittadine di Ercolano e Pompei. Nel 79 d.C. Pompei è una fiorente città al centro delle mire del Senatore romano Quinto Attilio Corvo, diventato famoso per avere sedato le rivolte ed assoggettato il popolo celtico, consegnando quelle terre all’Impero di Roma. Corvo si sta muovendo con il proprio seguito verso Pompei dove ha intenzione di incontrare Marco Cassio Severo, uno degli uomini più importanti e che di fatto controlla l’insediamento: il progetto di Corvo è quello di sposarne la figlia Cassia.

Durante gli spostamenti tuttavia, i progetti di Corvo incontrano un impedimento imprevisto: la strada di Cassia si incrocia con quella del gladiatore Milo, uno dei figli del popolo celtico di cui porta ancora il bruciante ricordo della sconfitta ad opera del senatore Corvo. All’importante romano appare subito evidente che tra i due giovani sia subito amore, e geloso decide di condannare Milo a morire in Arena. L’esplosione del Vesuvio sconvolgerà la vita di tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here