“Saving Mr. Bank”: le origini di Mary Poppins con Tom Hanks ed Emma Thompson

0
598

saving mister banks tom hanks emma thompson“Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock vede tra i suoi protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson per una commedia divertente e favolistica che ripercorre la storia della creazione del capolavoro Disney “Mary Poppins”.

La scrittrice Pamela Travers vive del proprio lavoro rivolto ad un pubblico di bambini ed è costantemente tartassata dal proprio editore che vuole proporle l’occasione della vita: cedere cioè i diritti di un suo libro a Walt Disney che ha intenzione di utilizzare il romanzo “Mary Poppins” per una grande produzione. Disney infatti ha già organizzato nella sua vivida immaginazione, un film che sarà assolutamente innovativo, accostando attori reali a disegni animati per confezionare qualcosa di mai visto sino a quel momento. Manca solo il diritto di utilizzare il libro “Mary Poppins” pallino di Disney che tuttavia non può realizzare per la ritrosia della scrittrice.

Pamela Travers si dimostra talmente cocciuta che Walt Disney si spinge ad invitare la riottosa scrittrice in California dove può visionare direttamente il lavoro già pronto per trasporre “Mary Poppins” sul grande schermo. Pamela è molto attaccata a “Mary Poppins”, perchè la sua creazione ha preso molto dalla vita reale trascorsa: figlia di un padre che è stato costretto a lavorare in banca ed a soffocare i propri sogni di bambino nell’alcolismo, Pamela ha immaginato per Mr. Banks un finale diverso, a favore dei figli e dei valori positivi della vita.

A Walt Disney toccherà il compito di ammorbidire il cuore di Pamela Travers per regalare a tutto il mondo il film-capolavoro “Mary Poppins”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here