“Lone Survivor”, con Mark Wahlberg è al cinema dal 20 Febbraio 2014

0
680

lone survivor cinema mark walhberg“Lone Survivor” di Peter Berg è un film d’azione che vede protagonista Mark Wahlberg con Taylor Kitsch, Emile Hirsch.

La trama si svolge nel teatro di guerriglia dell’Afghanistan, nel 2005, dove è di stanza l’ufficiale Erik Kristensen al quale è stata affidata la missione di individuare e catturare il signore della guerra talebano Ahmad Shah, le cui azioni sono state mirate contro i marines di stanza nel territorio, colpendoli duramente. L’ufficiale spedisce quattro dei suo i uomini in una missione di ricognizione tra le montagne, dove sembra che un piccolo villaggio di pastori nasconda il capo talebano pur subendone la violenta dittatura.

Trovato l’obbiettivo della loro missione, i quattro esploratori dovrebbero fare rapporto al comando centrale e ritirarsi: una serie di sfortunate coincidenze però li taglia fuori dal sistema di comunicazione costringendoli a rimanere in pieno territorio nemico senza copertura. I guerriglieri talebani non tarderanno ad individuare i soldati americani, e la loro vita sarà quindi in costante pericolo, sperando nell’arrivo dei rinforzi spediti in loro soccorso.

Il film è tratto dal romanzo di Marcus Luttrell, a sua volta ispirato dall’esperienza diretta vissuta dall’autore. Il film è al cinema dal 20 Febbraio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here