“Gloria”, storia tormentata di una donna sola, al cinema dal 10 Ottobre 2013

0
798

gloria cinemaGloria è un film di spagnolo/cileno per la regia di Sebastian Lelio e protagonista Paulina Garcia.

La vicenda, drammatica, ruota attorno al personaggio di Gloria, quasi sessantenne, che si vede piovere addosso un improvviso divorzio. I figli ormai adulti non possono più fornirle quell’amore e quell’impegno di cui sente il bisogno, e per reagire al forte senso di solitudine che ormai la accompagna, decide di cambiare completamente stile di vita. Gloria inizia a frequentare festini particolari, per soli adulti, dove potere vivere l’intensità fugace di una notte senza doversi impegnare con sentimentalismi.

La ricerca di una soddisfazione che non può arrivare, lo stile di vita di adolescente ormai ad età matura, sembrano portare Gloria verso un futuro ancora più grigio di quello che lei stessa si prospettava, coinvolta inoltre in una storia a senso unico con un uomo molto più giovane di lei.

“Gloria” ha convinto pubblico e critica perchè la storia è narrata con semplicità, senza nulla nascondere e senza volere impressionare il pubblico con effetti scenici o particolari accorgimenti, narrando semplicemente ed in maniera magistrale, la storia di una donna come tante. “Gloria” è al cinema dal 10 Ottobre 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here