“Aspirante Vedovo”, con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, al cinema dal 10 Ottobre 2013

0
1006

aspirante vedovo fabio de luigi luciana littizzetto“Aspirante Vedovo”, di Massimo Venier con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, è una commedia che si rifà al classico “Il Vedovo” che vedeva come protagonisti Alberto Sordi e Franca Valeri.

In questa nuova interpretazione, Fabio De Luigi è Alberto Nardi, uno spiantato inconcludente che ha avuto la fortuna e l’abilità di sposare Susanna Almiraghi, una ereditiera ricchissima e viziata che non manca occasione di ricordare al marito quanto il suo benessere dipenda da lei. Le angherie di Susanna umiliano Alberto a tal punto da causare una rottura insanabile nel rapporto coniugale: quando Susanna è data per dispersa a seguito di un incidente aereo, Alberto può finalmente sperare in una vita migliore, libera da sottomissioni ed umiliazioni di ogni genere. Il “piano” di Alberto per riaffermarsi come persona tuttavia è destinato ad incontrare tantissime difficoltà, per il divertimento del pubblico in sala.

Il film cerca di raccontare le magagne dell’Italia di questi giorni, facendo riferimenti sparsi a personaggi della società e della politica, ma in generale non risulta mai incisivo ed è privo di quella partecipazione che gli attori e la sceneggiatura in generale de “Il Vedovo” erano stati in grado di offrire al pubblico. ”

“Aspirante Vedovo” è al cinema dal 10 Ottobre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here