“Oltre i Confini del male – Insidious 2”, al cinema dal 10 Ottobre 2013

0
1020

Oltre i Confini del male Insidious 2 cinema“Oltre i Confini del male – Insidious 2” è un horror girato da James Wan, con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins. Il film appartiene al genere esoterico, e vede come protagonista Josh in due distinte fasi della sua vita.

Da piccolo, Josh è affetto da cupi incubi che lo spaventano: la madre si convince quindi a contattare Elise, che si presenta come esperta dei “mondi del paranormale”, e che tenta l’approccio risolutivo sul bambino con una seduta di ipnosi. Attraverso la pratica, l’esperta è in grado di cogliere uno scorcio della verità: Josh possiede infatti la capacità di estraniarsi dalla propria fisicità durante il riposo notturno, trasportando il cosiddetto “corpo astrale” verso regni preclusi all’umanità, ed esplorando mondi dove viene costantemente seguito da una inquietante figura di donna che non gli si rivela.

Il motivo degli incubi del bambino è quindi scoperto, ed Elise pensa di guarire il suo paziente sigillando tale abilità nell’inconscio di Josh, così che possa crescere in maniera serena dimenticandosi di questa sua dote. Il prologo si conclude per portare il tempo della narrazione al punto in cui si concludeva il primo capitolo di questa serie, dove Elise è morta non prima di avere risvegliato dal coma Dalton, il figlio di Josh.

“Oltre i Confini del Male – Insidious 2” si annovera come un film piacevole – per gli amanti del genere – che offre qualche novità dal punto di vista della regia rispetto a prodotti del medesimo gener, e che non mancherà di interessare per la particolare tematica trattata.

“Oltre i confini del male – Insidious 2” è al cinema dal 10 Ottobre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here