“Bling Ring”, con Emma Watson, al cinema dal 26 Settembre 2013

0
828

bling ring emma watson cinema“Bling Ring” di Sofia Coppola arriva al cinema anche in Italia, uscito il 26 Settembre 2013. Tra i protagonisti attesi per questo film drammatico incentrato sulle vicende di cinque adolescenti che si improvvisano topi di appartamento, c’è Emma Watson, chiamata in un ruolo più adulto e complesso rispetto alla saga di Harry Potter che l’ha resa celebre.

La trama è ispirata ad una storia realmente accaduta, alle malefatte cioè del gruppo denominato “Bling Ring” che qualche anno fa è diventato celebre per derubare le case dei VIP di Hollywood. La vicenda è ambientata proprio a Los Angeles, dove il gruppo di ragazzi protagonisti condividono una sfrenata passione per il glamour, per il “bling”, il luccichìo, che nella capitale del cinema mondiale naturalmente abbonda. Per cercare di raggiungere lo status symbol di attori famosi e starlette della televisione e del gossip, i ragazzi decidono di svaligiare le case dei loro idoli quando sono a conoscenza che i padroni non si trovano nell’abitazione. Così di giorno in giorno, il gruppetto di adolescenti matura in maniera sbagliata, accumulando reati gravi e per questo mettendo sulle loro tracce la polizia che infine non mancherà di smascherarli.

Sofia Coppola è decisamente attratta dal mondo dell’adolescenza, e dal passaggio verso l’età adulta: in Bling Ring non esprime alcun giudizio morale sull’attività delle quattro ragazze e del ragazzo protagonista, osservando come il desiderio di trasgredire le regole e guadagnare una propria identità, tipici passaggi dell’adolescenza, siano stati perseguiti in maniera distorta.

“Bling Ring”, già acclamato dalla giuria, è al cinema dal 26 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here