“Mood Indigo – La schiuma dei giorni” al cinema dal 12 Settembre 2013

0
524

mood indigo la schiuma dei giorni cinema“Mood Indigo – La schiuma dei giorni” è un film drammatico con Roman Duris, Audrey Tatou, Gad Elmaleh, Omar Sy. La regia di Michel Gondry riprende il romanzo “La schiuma dei giorni” adattandolo per il grande schermo e cercando di riproporne la atmosfere fortemente drammatiche sebbene l’operazione, per quanto di alto livello, si perda nella trasposizione e risulti in alcuni passaggio meno coinvolgente rispetto alla pagina scritta.

Colin, il protagonista maschile, vive di rendita proveniente dai possedimenti di famiglia, aggirandosi nella casa atavica e nella città in cui si trova, senza un reale scopo, abbastanza ricco da non dovere lavorare, ma non così tanto da consentirsi eccessi e stravaganze. Colin scopre l’amore in Chloè, una delicata ragazza incontrata ad una festa, della quale subito si innamora, ricambiato in maniera totale, e che presto conduce i due alle nozze.

Forte del felicissimo momento personale, Colin invita anche Chick, l’amico di tutta una vita, a compiere il felice passo con la fidanzata Alise, così che la loro amicizia possa estendersi alle nuove famiglie per vivere tutti in armonia. Chick si dice entusiasta dell’idea, e Colin finanzia l’inizio della vita matrimoniale dell’amico in maniera molto generosa: Chick però non si dimostra all’altezza del regalo ricevuto, sperperandolo interamente e per questo rimandando le nozze indefinitivamente con la sua Alise. All’oscuro di tutto, e ubriaco di felicità, Colin sposa Chloè, ma non sa che la sposina sarà presto aggredita da una implacabile malattia, che renderà il loro amore struggente ed esigerà da Colin il resto della sua fortuna, costringendolo a lavorare mentre il mondo attorno ai sogni di una vita perfetta si mostra profondamente cinico.

“Mood Indigo – La schiuma dei giorni” è al cinema dal 12 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here