“Comic Movie”: Cast stellare per un risultato insapore

0
581

comic movie richard gere halle berry“Comic Movie“, di registi vari, è una commedia demenziale che vede nel ricchissimo cast di stelle di primo piano, il miglior punto di forza. Per ricordare gli interpreti più rappresentativi, nominiamo Ricahrd Gere, Uma Thurman, Halle Berry, Naomi Watts, Hugh Jackman e molti altri ancora.

La struttura del film è organizzata ad episodi, assegnati a registi differenti ed interpreti diversi per realizzare un mosaico del buonumore, almeno nelle intenzioni del progetto. Il filo che conduce la trama, e che collega gli episodi, vede tre ragazzini impegnati in dispetti reciproci. Due di loro hanno intenzione di sottrarre il portatile del loro amico al fine di riempirlo di virus: per farlo però sono costretti a distrarre l’attenzione della loro potenziale vittima, e per farlo lo sfidano a scaricare un fantomatico film mai arrivato nelle sale. La caccia al tesoro virtuale porterà a risvolti inaspettati di cui i tredici sketch di “Comic Movie”.

E’ naturale che non ci si trovi davanti ad un prodotto di alto cinema: alcune delle trovate delle tredici scene risultano effettivamente divertenti, mentre altre scadono fortemente nel banale ed addirittura nell’imbarazzante. Per gli amanti del genere demenziale, che da diversi anni viene proposta da un certo filone del cinema americano, “Comic Movie” è al cinema dal 5 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here