“FoxFire – Ragazze Cattive” al cinema dal 29 Agosto 2013

0
712

foxfire ragazze cattive“FoxFire – Ragazze Cattive”, è un film sui tumulti idealisti dell’adolescenza, questa volta riferiti agli anni ’50 negli USA.

Un gruppo di ragazze si riunisce attorno al carismatico leader del loro gruppo giurando di combattere per risvegliare le coscienze a loro dire corrotte dall’apertura della società ai neri ed ai comunisti. Legs è colei che guida il gruppo segreto, una ragazza a sua volta in fortissimo contrasto con il padre, stereotipo dell’uomo pavido, alcolizzato e che sfrutta le donne per avventure senza senso. Legs ed il gruppo di giovani donne si uniscono nel gruppo “Foxfire” che combatte in maniera fortemente aggressiva al fine di affermare con forza i diritti delle donne e la loro emancipazione. Il furore con il quale portano avanti le loro azioni però ricadrà sul gruppo stesso: costrette infatti ad abitare insieme, le varie anime verranno fuori confrontandosi le une contro le altre, sino a scegliere la via più breve per il loro scopo spinte ormai solo dall’odio e non dagli ideali.

La vicenda è ambientata in una cittadina vicino New York, perfetta per inscenare il clima in cui l’uomo degli anni ’50 spadroneggia senza ostacoli sulle donne, dove le convinzioni delle Foxfire sono ancora più deflagranti.

“Foxfire – Ragazze Cattive” è al cinema dal 29 Agosto 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here