I sogni segreti di Walter Mitty: un film per chi vuole sognare

0
1053

Qual è il miglior film da vedere a Natale? Non esiste una risposta a questa domanda, dipende dai gusti di ciascuno di noi, ma sicuramente a tutti piacerà vedere in questo magico periodo dell'anno un film che parla di sogni!

Dal 19 Dicembre sarà infatti nelle sale un fantastico film che narra dei sogni di Walter Mitty, interpretato dall'ottimo Ben Stiller, un photo editor di una rivista che spesso sogna ad occhi aperti uno spazio fantastico dove regnano eroi impegnati in pericolose sfide, storie di passione e di amore… il tutto in magnifici paesaggi surreali.

Ma come comincia la fantastica avventura? Tutto inizia quando Walter sta per perdere il proprio posto di lavoro insieme alla sua collega (interpretata da Kristen Wiig) di cui è pazzamente e segretamente innamorato; questo evento fa immergere materialmente Walter nei sui ogni più nascosti: si avventura così in un lungo viaggio intorno al mondo!

The secret life of Walter Mitty vi immergerà quindi in fantastici mondi che alimenteranno anche la vostra fantasia e la voglia di realizzare i vostri sogni nel cassetto.

Ben Stiller, che oltre ad essere il protagonista del film è anche il regista, si ispira a un grande classico di sole 2 pagine scritto nel 1939: THE SECRET LIFE OF WALTER MITTY di James Thurber, una delle migliori rappresentazioni sul tema dei sogni e dell'immaginazione.
La grande abilità e bravura di Ben Stiller è però quella di rivedere questo classico in chiave moderna e comica, in cui un uomo del terzo millennio da un senso alla propria vita dando libero sfogo alla sua fantasia e vivendo magnifiche esperienze al limite dall'immaginazione.

E tu cosa pensi del film? Lo andrai a vedere?
Hai mai realizzato sogni impossibili? Se sì, come è cambiata la tua vita? Raccontacelo nei commenti!

Per ulteriori approfondimenti sul film, ti consigliamo di andare sul sito www.mitty.it, sulla pagina ufficiale Facebook e sugli altri social network cercando l'hashtag #sognisegreti

 

Articolo sponsorizzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here