“Gravity” con Sandra Bullocks, George Clooney al cinema dal 3 Ottobre 2013

0
769

gravity sandra bullock george clooney cinema“Gravity” è un film fantascientifico con un cast di stelle di primo piano – Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris – che sarà distribuito al cinema a partire dal 3 Ottobre 2013.

La vicenda orbita attorno agli astronauti Ryan e Matt, impiegati su una stazione orbitante permanente come riparatori dei delicati meccanismi esterni. Un lavoro così pericoloso può finire in tragedia se il destino è inclemente, ed infatti i due operatori vengono sbalzati via quando la stazione orbitante entra in collisione con dei detriti: l’impatto è talmente forte da distruggere il presidio terrestre e sbalzare i due astronauti alla deriva dello spazio. Starà a loro, in una lotta contro il tempo, trovare la maniera di riuscire a salvare loro stessi cercando la strada per tornare casa. Il film narra evidentemente le vicende dei due dispersi in un territorio ancora vagamente familiare – la Terra è sempre visibile – ma al contempo talmente distante da ogni percezione terrestre da risultare quasi un luogo spirituale, in cui gli sventurati protagonisti devono riuscire a trovare una logica ed una maniera per riuscire a salvare la loro individualità.

Necessariamente pregno di dialoghi e perfettamente recitato, “Gravity” si propone come un film di fantascienza in cui lo spessore dei personaggi e la loro profondità non è mai seconda all’azione, ai pericoli ed alle situazioni mozzafiato, in un connubio che non mancherà di affascinare gli spettatori.

“Gravity” è al cinema dal 3 Ottobre 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here