“Turbo” di Dreamworks, al cinema dal 19 Agosto 2013

0
769

turbo cinema dreamworks“Turbo”, l’ultima fatica di Dreamworks, è il nuovo film di animazione che segue le rocambolesche vicende della lumaca Turbo, che aspira a vivere la propria vita a tutta velocità.

Il simpatico animaletto non sembra affatto appartenere ad una delle razze associate con la lentezza ed alla timidezza: a differenza di tutti gli altri non ha paura di avventurarsi nel giardino nel quale vive, e nemmeno del bambino umano che gironzola nei pressi; inoltre, il lavoro che gli è stato assegnato, agricoltore di pomodori, non fa affatto per lui. Turbo è infatti attratto dalla velocità spericolata, dalle corse automobilistiche: in parole povere è attratto dalla Formula 1.

La vita di Turbo cambia, ed i sogni si avvicinano alla realtà quando Turbo per un incidente, finisce nel motore di una macchina da corsa: l’immersione nella Nitro che fa da propellente rende Turbo in grado di rivaleggiare con le macchine da corsa. Come Achille, o Obelix, Turbo diventa una sorte di supereroe per “immersione”, e sfruttando questa coincidenza cercherà di unirsi al mondo delle corse ad altissima velocità che da sempre ammira.

“Turbo”, accolto in maniera tiepida dalla critica perchè non sembra aggiungere alcun elemento di originalità nell’ormai sempre più mutevole universo dei film di animazione, è tuttavia uno spettacolo godibile dagli appassionati del genere. “Turbo” uscirà al cinema dal 19 Agosto 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here