Pacific Rim: Mostri contro Robot al cinema dal 11 Luglio 2013

0
772

pacific rim cinemaPacific Rim è l’attesissimo film di fantascienza che vede Guillero Del Toro alla regia, per portare al cinema uno dei temi più cari alla fantascienza degli anni ’70 e ’80: la lotta tra mostri alieni e robottoni dalle dimensioni di un grattacielo.

La minaccia per la Terra arriva a seguito dell’apertura di un varco dimensionale localizzato nelle profondità dell’Oceano Pacifico: dal varco fanno il loro ingresso i Kaiju, dei pericolosi, enormi mostri alieni che hanno intenzione di distruggere il genere umano. Come nella migliore tradizione della fantascienza, i kaiju non hanno alcuna coscienza, non hanno alcun piano: cercano unicamente di raggiungere il loro scopo emergendo dal mare come novelli Godzilla. Gli esseri umani però hanno scelto di combattere, opponendo alla ferocia animalesca la tecnologia più sviluppata: i robottoni creati dagli esseri umani sono comandati da due piloti connessi alla macchina tramite una sorta di sistema nervoso che ne lega indissolubilmente i destini.

Pacific Rim è quello che ci si aspetta che sia: eccessivo, visivamente di impatto, divertente e coinvolgente: accanto infatti alla battaglia per la sopravvivenza, il protagonista vive la perdita del fratello e copilota dell’unità assegnatagli è chiamato per decidere le sorti della battaglia finale. Pacific Rim al cinema dal 11 Luglio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here