The Lone Ranger” con Johnny Depp, al cinema dal 3 Luglio 2013

0
758

the lone ranger il cavaliere solitario johnny depp“The Lone Ranger” è il nuovo film di Gore Verbinski che vede come protagonisti Armie Hammer e Johnny Depp, ispirato alla fortunata serie del Cavaliere Solitario e di Tonto, dei personaggi creati già negli anni 30 per la radio, e poi trasposti in fumetti e programmi televisivi. Infine, la coppia più strana del West arriva sul grande cinema con il volto coperto di Armie Hammer come Cavaliere Solitario, e Johnny Depp, sempre più trasformista e calato in ruoli in cui la mimica facciale e l’interpretazione fisica vale più dei dialoghi, che incarna l’indiano Tonto.

John Reid è un cittadino spedito nel polveroso West per acciuffare il criminale Butch Cavendish, ma la missione subisce un fortissimo contraccolpo quando la compagnia che viaggiava con John viene uccisa durante una imboscata. John tuttavia si salva grazie al provvidenziale intervento di Tonto, un indiano solitario, che decide di prendersi cura di John: il trio formato dal ranger, dall’indiano e dal cavallo bianco di quest’ultimo, sarà la base per le avventure di riscatto e di giustizia del Ranger Solitario con la maschera nera, e del suo compagno/compare guerriero indiano dalla faccia perennemente imbiancata.

Il film narra l’origine di “Lone Ranger” e del perchè della sua maschera, insieme alle vicende del come Tonto sia arrivato a diventare un reietto della propria comunità. Il film presenta tutte le caratteristiche dei western di antologia, risultando in un film divertente, avventuroso, adatto a tutti.

“The Lone Ranger” è al cinema dal 3 Luglio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here