Lincoln: Nuovo film di Steven Spielberg si prepara a dominare gli Oscar 2013

0
821

lincoln_steven_spielbergLincoln, il nuovo film di Steven Spielberg che torna alla regia dopo una lunga pausa, vede il primo spot televisivo andare in onda. L’opera è già attesa durante l‘AFI Fest 2012 , e certamente farà incetta di nomination per gli Oscar 2013.

Il film uscirà nelle sale dal 9 Novembre, con la trama incentrata sul best seller Team di Rivals, scritto ad Doris Kearns Goodwin (Premio Pulitzer). Lincoln riprende lo spaccato della storia americana, descrivendo la vita del sedicesimo Presidente divisa tra la Guerra Civile, la schiavitù e le vicissitudini di una nazione in via di definizione che Lincoln ha attraversato durante la propria vita, e che ha influenzato.

Lincoln è interpretato da Daniel Day-Lewis, che già si ventila sia in pole position per essere nominato come Miglior Attore Protagonista. L’anteprima di Lincoln sarà presentata presso AFI Fest, vanificando le voci che affermavano che sarebbe invece stato lanciato in anteprima mondiale al Festival di Roma. L’uscita nelle sale statunitensi sarà scaglionata tra il 9 Novembre ed il 16 Novembre. A seguire verranno comunicate le date per la distribuzione mondiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here