Bullet to the Head in anteprima mondiale aprirà il Festival Internazionale del Film di Roma 2012

1
714

bullet_to_the_head_sylvester_stalloneBullet to the Head di Walter Hill è il film scelto per la presentazione in anteprima mondiale dell’apertura dei lavori del Festival Internazionale del Film di Roma 2012.

Il regista, ben noto agli amanti del cinema per lavori come “I Guerrieri della notte” e “48 ore”, sarà premiato con il “Maverick Director Award” che viene assegnato a coloro che riescono a creare film che non seguono gli schemi convenzionali. Il film vede come protagonista l’inossidabile Sylvester Stallone. Il riconoscimento che gli sarà accordato è solo l’ennesimo di una lunga carriera trentennale, a testimonianza della apertura mentale nella creazione di film che spaziano nel western, nel thriller, e nelle pellicole di pura azione.

Il film è tratto da una graphic novel di Alexis Nolent, incentrata sulla collaborazione tra un poliziotto di New York ed un fuorilegge di New Orleans che si accordano per una alleanza strategica al fine di vendicarsi dei rispettivi partner. In Italia come detto sarà proiettata l’anteprima mondiale, sebbene non sia ancora edito nella nostra lingua un trailer ufficiale, in seguito al quale il film verrà poi proiettato nelle nostre sale.

1 COMMENT

  1. Salve, io sapevo che la proiezione del film Bullet to the head era prevista per il 14 novembre, giorno in cui sarebbe arrivato SLY a Roma…..Devo fare il biglietto quindi molto gentilmente potreste dirmi la data precisa? Il 9 quindi?

    grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here