Man Of Steel: Esce il 14 Giugno 2013 il remake di Superman

0
723

man_of_steel_superman_2013Man of Steel è il remake di Superman, un classico del cinema mondiale che ha creato il genere dei lungometraggi incentrati sulle vicende dei supereroi dei fumetti, che verrà distribuito l’anno prossimo a partire dal 14 Giugno 2013.

La produzione è di tutto rispetto, annoverando Christopher Nolan, regista dell’ultimo Batman, tra i produttori, mentre alla regia troviamo Zach Snyder. Il taglio del remake di uno dei più famosi film (e personaggi) dell’era moderna è stata incentrata su un nuovo punto di vista: come nel caso del Cavaliere Oscuro, la narrazione di Man of Steel verterà su vicende perfettamente verosimili, fatta naturalmente salva la “supernaturalità” della materia.

La domanda quindi alla quale la sceneggiatura vuole dare una risposta è: cosa accadrebbe se apparisse veramente Superman in una delle nostre città? Ci si muove quindi lontano dall’ispirazione del fumetto, estrapolando il personaggio per immergerlo in una realtà quotidiana e qualunque. Lo sceneggiatore David S. Goyer tiene tuttavia a specificare che non è affatto scontata l’atmosfera dark che invece permea la nuova saga di Batman – il Cavaliere Oscuro.

I giudizi naturalmente, a partire dall’estate prossima quando potremo ammirare il nuovo Superman.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here