Cannes 2011 – “The Beaver”, fuori concorso diretto da Jodie Foster

0
653

E anche a Cannes è giunto il giorno dell’ex bambina prodigio Jodie Foster, che durante questo Festival del cinema 2011 ha presentato il suo “The Beaver”, pellicola nella quale non solo ha lavorato come regista, ma ha anche recitato insieme al suo caro amico Mel Gibson.
Il film racconta la storia di un uomo, Walter, triste e depresso particolarmente ossessionato da un pupazzo di pelouche a forma di castoro.

Ci spostiamo invece nei film in concorso, dove è arrivato il giorno di “Le Havre” diretto da Aki Kaurismaki; il film parla di Marcel Marx (interpretato da André Wilms), ex scrittore bohemien rinomato che decide di spostarsi nella città di Le Havre, dove inizia il mestiere di lustrascarpe, abbandonando così il suo sogno da letterato.
E’ arrivato anche il film “Pater” diretto da Alain Cavalier, sempre tra i film in concorso, che presenta un continuo intreccio tra realtà e finzione. Il regista in questo caso decide di mettersi in scena e porta lo spettatore a riflettere e ad illudersi perfettamente nel gioco del regista.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here