Al cinema: “Machete” film di Robert Rodriguez con Trejo e De Niro

0
700

Il volto di Danny Trejo è ben noto per tutti gli appassionati di cinema: questo attore di discendenza messicana ha spesso interpretato ruoli secondari in numerose produzioni americane. In questo caso però il suo è un ruolo da vero protagonista: a partire da oggi potrete ammirare l’attore al cinema nel film “Machete”, diretto da Robert Rodriguez.
Il film racconta la storia di Machete, un ex agente messicano federale che viene tradito dall’organizzazione per la quale lavorava con lo scopo di uccidere un senatore americano. Una volta scopertosi il capro espiatorio di un piano ben organizzato, Machete, con l’aiuto del fratello prete deciderà di programmare una vendetta altrettanto diabolica.

Nel film troviamo oltre a Danny Trejo e Robert De Niro anche Jessica Alba, Don Johnson e Michelle Rodriguez.
Il regista Rodriguez ha spiegato: “Machete è come Rambo, connesso con la realtà, uno che cerca di combattere la corruzione che esiste tra il Messico e gli States, anche se a livello sovrumano. Danny è diventato Machete, quando si è presentato alla prima audizione volendo farmi vedere la propria dimestichezza con le lame”.
Da parte sua Trejo, che prima di diventare attore ha trascorso 11 anni in galera, ha pubblicamente espresso la sua stima per De Niro: “De Niro è come Dio, non sbaglia mai. Ci siamo conosciuti sul set di Heat. Una volta l’ho invitato ad una riunione di rehab in prigione”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here