Al cinema: Willis guida una banda di agenti pensionati CIA in “Red”

0
695

Grande cast, grande divertimento e follia: questa è la base per questo nuovo film “Red”, pronto ad arrivare in Italia dopo diversi mesi dalla sua uscita americana.
Il film, diretto da Robert Schwentke, punta su 4 grandi nomi: Bruce Willis, Helen Mirren, Morgan Freeman e John Malkovich.
La pellicola, descritta come una commedia d’azione, racconta la storia di Frank Moses, un ex agente della Cia andato in pensione pronto a godersi la normalità della sua vita: indirettamente però, a causa della donna che ama, Frank diventerà bersaglio stesso della Cia e dovrà chiedere aiuto ai suoi ex colleghi, interpretati da Freeman, Mirren e Malkovich.

“Red”, sigla che significa Retired Extremely Dangerous, è il perfetto mix tra divertimento e azione, tra risate e pistole, pur puntando su una storia decisamente non troppo forte e significativa.
Non abbiamo avuto bisogno di pensarci neanche un momento”, spiegano i produttori della pellicola, “Volevamo tutti Bruce per questo ruolo e quindi non abbiamo fatto altro che aspettare e pregare che dicesse sì: è uno di quei rari attori che è credibile sia quando fa ridere sia quando fa paura, ed era proprio di un attore così che avevamo bisogno”.
Il film è sicuramente gradevole e decisamente da non perdere per tutti coloro che amano Malkovich, pronto a regalare una performance davvero esilarante.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here