Il ragazzone inglese compie 50 anni: tanti auguri a Hugh Grant

0
783

Passano gli anni, ma guardandolo sembra davvero impossibile credere che sulle sue spalle siano già passate ben 50 primavere! Eppure il prossimo 9 settembre, secondo quanto riportato dall’anagrafe, l’attore inglese Hugh Grant festeggerò il suo 50° compleanno.
Divenuto famoso grazie a film come “Quattro matrimoni e un funerale” (1994), commedia diretta da Mike Newell, “Notting Hill” e il fortunato “Bridget Jones”, Hugh si é perfettamente diviso tra cinema, teatro e televisione, conquistando numerose donne e soprattutto ottenendo il consenso di pubblico e critica.
Hugh é un attore completo, in grado di interpretare con successo il ragazzetto timido e goffo innamorato di un’intraprendente donna americana, ma assolutamente credibile anche nel ruolo di arrogante macho.

Si é laureato nel 1982 in letteratura ad Oxford, prima di intraprendere una carriera tanto fortunata da permettergli di vincere anche importanti riconoscimenti, quali un Golden Globe proprio per “Quattro matrimoni e un funerale”, al fianco di Andie Macdowell.
Sul fronte privato Hugh si é confermato essere un ribelle al 100%: nell’estate del 1995 venne arrestato a Los Angeles per atti osceni in luogo pubblico, dopo essere stato sorpreso in auto con una prostituta, “teneramente” appartati.
Ma non é tutto, perché dopo 12 anni, ovvero nel 2007, Grant é stato nuovamente arrestato per aver aggredito un fotografo. E se qualcuno pensava che tali scandali privati avrebbero rovinato la sua carriera, ci spiace dirvi che vi siete sbagliati di grosso.
Perché ad Hollywood si sa che più danni fa e più fortunata sarà la tua carriera.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here