“La Migliore Offerta”: Giuseppe Tornatore per una Storia d’Amore originale ed inaspettata

1
810

la_migliore_offerta_tornatoreTornatore propone “La Migliore Offerta”, come una prova di regista che risulta molto interessante anche la vasto pubblico, e che gioca sul rapporto “menomato” tra il protagonista, un battitore d’aste”, ed una giovane ereditiera dalla misteriosa esistenza.

Virgil Oldman ha dedicato all’arte ed al suo lavoro l’intera propria esistenza, allontanando chiunque dalla propria vita ed apparendo come un misantropo senza rimorso. Il suo atteggiamento viene messo a dura prova quando riceve la telefonata di Claire, ereditiera che vuole siano valutati alcuni oggetti presenti in una sua villa. Virgil si reca quindi nella dimora, nella quale tuttavia non incontra mai Claire, che si sottrae agli appuntamenti di volta in volta. Virgil, attirato ed incuriosito dalla situazione, e dalla occasione lavorativa, scopre che nella cantina della villa sono presenti parti meccaniche di quello che sembra essere un automa molto antico.

Durante il film Virgil decide di rimontare i meccanismi, scoprendo al contempo se stesso ed il mistero che avvolge Claire e la sua vita, sino al finale che svela ogni retroscena di una narrazione piacevole, e che regala al pubblico una storia d’amore, drammatico, fuori dai canoni. Il film è già in programmazione nelle sale italiane dal 1 Gennaio 2013.

 

1 COMMENT

  1. Sa citesti si ceatra, e o mica bijuterie, ca mai toate cartile lui Alessandro Baricco.(de exemplu Matase, care a fost ecranizata cu Keira Knightley) Si mie mi-a placut mult filmul, The Legend of 1900.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here