Mai Stati Uniti: Una famiglia sgangherata alla scoperta degli States

0
842

mai_stati_unitiMai Stati Uniti è la storia di una atipica famiglia, composta da 5 fratelli che si trovano a viaggiare per gli States al fine di esaudire le ultime volontà del padre, che vuole le proprie ceneri sparse sul suolo degli Stati Uniti.

La situazione è resa più interessante in quanto a spingere i protagonisti ad intraprendere l’avventura non è amore filiale, ma interesse: i fratelli infatti sono figli di donne differenti, sedotte dal comune padre e poi puntualmente abbandonate. Il premio tuttavia per rispettare il postumo capriccio del genitore comune, è la grande eredità che ai quali i figli potranno accedere.

Gli attori protagonisti sono Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Vincenzo Salemme, Anna Foglietta e Giovanni Vernia, per la regia di Carlo Vanzina. Trama a parte, caratterizzata dalla situazione non proprio ortodossa, e che non mancherà di divertire per gli inevitabili screzi che nasceranno in seno all’atipico gruppo di viaggiatori, sono gli attori a fare il film: le loro interpretazioni sono infatti sempre gradevoli e coinvolgente, regalando un film onesto, che mantiene quello che promette e che fa passare i 90 minuti di proiezione in allegria, senza stancare. Mai Stati Uniti è al cinema in Italia già dal 3 Gennaio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here