Maleficent della Disney con Anjelina Jolie, uscirà il 2 Luglio 2014

0
840

maleficent_angelina_jolie_disneyMaleficent, il nuovo film della Disney, ha subito un ritardo nella produzione, tanto da costare lo slittamento della distribuzione nelle sale, dal 14 Marzo 2014 al 2 Luglio 2014.

Le riprese sono già iniziate, da 6 mesi, ed è appena stata confermato che il film sarà disponibile in 3D. Splendida protagonista è Angelina Jolie che presta la propria fisicità alla strega della Bella Addormentata, mettendo in luce la vicenda ben nota, dal punto di vista della strega. Maleficent infatti svelerà il perchè la strega sia diventata così crudele, arrivando a lanciare la maledizione le cui conseguenze ed il cui epilogo sono oggetto della storia de “La Bella Addormentata”, una delle pietre miliari del cinema di animazione targato Disney.

A concorrere alla realizzazione del progetto, la cui realizzazione chiederà quindi 2 anni di sforzi, sono Robert Stromberg che si presenta come regista per la prima volta, ma che ha alle spalle produzioni premiate con l’Oscar come Avatar ed Alice in Wonderland; Linda Woolverton, che ha scritto la sceneggiatura anche de Il Re Leone e La Bella e la Bestia. Le motivazioni per il posticipo della distribuzione in sala non è stato chiarito, ma progetti così ambiziosi risentono spesso di qualche contrattempo, sperando che si arrivi infine alla felice conclusione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here