Amour di Michael Haneke vince la Palma d’Oro al Festival di Cannes

0
700

amour_cannes_Michael_hanekeIl regista Michael Haneke, con la sua ultima fatica, “Amour” ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes, per la seconda volta, la prima risalente al 2009 con il film “Il Nastro Bianco”, che ha anche avuto la possibilità di concorrere al premio Oscar come miglior film straniero.

Amour, la nuova storia, narra di una anziana coppia di musicisti che si trovano a dovere affrontare l’improvviso mutismo e paralisi di Anne, la moglie del duo, in seguito ad un improvviso malore. Il marito, Georges, decide di occuparsi interamente della compagna di una vita, sebbene il loro rapporto sia messo a dura prova dalle vicende successive.

Lo stile più intimo e raffinato di Michael Haneke si ravvisa anche in quest’altra prova d’autore, che gli è valso i prestigiosi riconoscimenti con altri lavori. In Italia, Amour sarà distribuito nelle nostre sale a partire dal 25 Ottobre, ed i presupposti sono tutti ben presenti affinchè anche da noi si riveli un grande successo, coinvolgente ed appassionato. Nel frattempo, è già uscito il trailer nella nostra lingue, per avere un assaggio di quello che è facile intuire, sarà l’ennesimo successo di Michael Haneke.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here