Sandra Bullock parla di “Gravity”: Alfonso Cuaron vieta il trucco sul set

0
668

Sono diversi mesi che ci interessiamo alla pellicola “Gravity”, l’atteso thriller sci-fi del visionario regista Alfonso Cuaron, già autore de “I figli degli uomini”. Secondo quando viene riportato dal quotidiano americano “Usa Today”, la stessa Sandra Bullock parla della pellicola, nella quale lavora con George Clooney, rivelando un primo particolare interessante.
Pare infatti che il regista abbia deciso di non usare make-up per l’attrice 47 enne al fine di rendere ogni ripresa il più reale possibile.

Il film si avvale dell’uso del 3D, ma come spiega divertito il giornale “Usa Today” rinuncia “al più antico degli effetti speciali, il trucco”.
Parlando di tecnologia, posso dirvi che Cuaron punterà sulle innovazioni digitali e CGI; peccato però che prima di poter vedere questo grande progetto il pubblico americano dovrà attendere fino al 21 novembre 2012, ed ovviamente si parlerà di un uscita in Italia prevista per i primi mesi del 2013.
La storia racconterà di un medico (interpretato da Sandra) chiamata a viaggiare nello spazio a bordo di uno Shuttle capitanato da George Clooney che lascerà il suo lavoro dopo questa sua ultima esperienza. Il viaggio diventerà un vero inferno e i due protagonisti si ritroveranno soli, isolati dalla Terra nel disperato tentativo di salvarsi prima che l’ossigeno si esaurisca.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here