Sergio Rubini porta al cinema l’opera teatrale “Dobbiamo Parlare”

0
2350

Il prossimo 19 novembre 2015 sarà nelle sale cinematografiche Dobbiamo Parlare, nuovo film di Sergio Rubini prodotto da Carlo degli Esposti e Marco Balsamo. La particolarità di Dobbiamo Parlare è quella di aver goduto in precedenza di di una sua versione teatrale (a Roma, teatro Ambra Jovinelli), così da avere una sorta di fase sperimentale prima del debutto al cinema.

L’idea del film Dobbiamo Parlare, del regista attore Sergio Rubini e del produttore Carlo degli Esposti, è stata quella di avere una sorta di visione a 360° del futuro film da produrre, questo perché il teatro offre la possibilità di capire dove il copione riceve consensi e dove riceve disapprovazione. Per cui il risultato di Dobbiamo Parlare è stato senz’altro quello di aver prodotto un lavoro impeccabile che probabilmente resterà nella storia del grande cinema italiano.

Dobbiamo Parlare racconta la storia di due coppie molto diverse tra di loro: Vanni (Sergio Rubini) è uno scrittore di successo che convive con Linda (Isabella Ragonese) più giovane di lui di venti anni che lo aiuta anche nel suo lavoro. L’altra coppia è composta da Alfredo, detto “prof”, famoso cardiochirurgo (Fabrizio Bentivoglio) e Costanza (Maria Pia Calzone) sposati e con una gestione familiare quasi da azienda multinazionale.

Tuttavia, qualcosa all’interno della coppia non quadra, infatti, Costanza scopre che Alfredo ha una amante e una sera lei e il marito irrompono nella casa degli amici, in un attico nel centro di Roma, raccontando l’episodio spiacevole che come in ogni vissuto quotidiano creerà una reazione a catena creando processi recriminatori anche nella coppia solida in un susseguirsi di colpi di scena. Quale coppia sarà davvero solida? Tutti al cinema a guardare Dobbiamo Parlare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here