“Jersey Boys”, di Clint Eastwood, al cinema dal 18 Giugno 2014

0
591

jersey boys cinema“Jersey Boys” è un film biografico di Clint Eastwood, vede protagonisti John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza e Chrisopher Walken.

La storia riprende il musical “Jersey Boys” che ha vinto nel 2005 un premio nell’ambito dei Tony Awards. La vicende segue Frankie e Tommy, due amici che per avere qualche soldo in tasta si affilano per lavori sommersi con un gangster della malavita locale. Il boss si accorge tuttavia che Frankie possiede l’indubbio dono di una voce fuori dalla norma, ed insieme a Tommy e ad altri due ragazzi della stessa età – Bob e Nick – viene fondato il quartetto vocale “Four Season”, che infurieranno negli anni Sessanta salendo agli onori del successo per quasi un decennio.

La storia di Jersey Boys è un inno alla musica pop degli anni ’60 inserita nella cultura italo americana che vede i protagonisti aggirarsi nell’ambito della malavita locale quasi con disinvoltura, passando dalla adolescenza all’età matura che, in questo caso, riserba fama e successo planetario.

Clint Eastwood rivela ancora una volta la sua vocazione per accettare film difficili, che hanno un vero messaggio da portare, e che lasciano personaggi inconfondibili nella memoria dei telespettatori. “Jersey Boys” è al cinema dal 18 Giugno 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here