“Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve”, al cinema dal 24 Aprile

0
597

il centenario che salto dalla finestra e scomparve cinema“Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” è un film di Felix Herngren con Robert Gustaffson, Iwar Wiklander.

La spassosa commedia svedese vede al centro della vicenda l’arzillo vecchietto Allan Karlsson che proprio nel giorno in cui compie il fatidico 100 decide di scappare dalla casa di riposo nel quale vive ormai da moltissimi anni per darsi all’avventura, senza un preciso piano di dove andare. Durante i preparativi per la scappatella, Allen si ritrova con una borsa di cui ignora il contenuto, e che in realtà appartiene ad una organizzazione malavitosa: durante la prima tappa del viaggio improvvisato, Allen in compagnia di un contadino conosciuto al momento, scopre che il bagaglio è stipato di soldi. Il nuovo centenario decide di utilizzarli per ripercorrere le tappe più importanti della propria vita senza tuttavia sospettare di essere al centro di una caccia all’uomo lanciata dalla malavita decisa a riprendersi i propri soldi.

“Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” riprende le vicende letterarie narrate da Jonas Jonasson nel libro omonimo, e diverte il pubblico con quella leggerezza che il vecchio ed un pò svampito Allan riesce ad evocare, ricordando per certi versi epopee come quella di Forrest Gump, solo in chiave volutamente comica.

“Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” è al cinema dal 24 Aprile 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here