“Grand Budapest Hotel”, al cinema dal 10 Aprile 2014

0
583

grand budapest hotel cinema“Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson è una commedia brillante dallo stampo inconfondibile in cui la carrellata di attori famosi come Bill Murray, Jude Law, Edward Norton, Jeff Goldblung per citarne alcuni sospinge un film divertente per tutti i gusti.

Il protagonista è il consierge del Grand Budapest Hotel, il cui compito – oltre di fatto ad amministrare l’intera struttura – è quella di intrattenere nella maniera più confidenziale possibile tutte le visitatrici di una certa età che ivi sostano. Tra loro, la ricca benestante Madame D. gli affida un quadro prezioso raccomandando al riservato professionista di averne cura. Il quadro rimane in custodia di Gustave sino a dopo la morte della donna, il cui figlio accusa il consierge di avere assassinato la madre per potere ereditare il quadre di grande valore. Gustave si trova quindi in una situazione spiacevole dalla quale cercherà di tirarsi fuori – tra alterne e divertenti vicende – grazie all’aiuto di Zero, un nuovo impiegato appena assunto.

L’alternanza delle vicende e degli attori che hanno partecipato a questo film lo rende uno dei più interessanti del 2014, snodandosi nella disavventura di Gustave che deve vedersela anche con gli ospiti del hotel non proprio di facile gestione.

Grand Budapest Hotel” è al cinema dl 10 Aprile 2014. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here