“I sogni segreti di Walter MItty”, di e con Ben Stiller, al cinema dal 19 Dicembre 2013

0
690

i sogni segreti walter mitty cinema ben stiller“I sogni segreti di Walter Mitty”, con Ben Stiller alla regia e nel ruolo del protagonista, è al cinema dal 19 Dicembre 2013.

Walter Mitty è un impiegato nella prestigiosa rivista “Life” con il compito di conservare tutti i negativi delle immagini che vanno in stampa. Purtroppo però, Life chiude il comparto cartaceo per passare al digitale, e dunque l’ultimo numero da mandare in stampa dovrà essere memorabile, ed altrettano la sua copertina. L’immagine perfetta esiste, creata da un prestigioso fotografo, ma il negativo di questa non si trova, e Walter Mitty è l’uomo che deve trovarla, intraprendendo un viaggio non solo fisico che attraverserà i più rappresentativi luoghi del pianeta per riuscire a trovare l’artista e la sua perfetta fotografia.

Walter Mitty è un uomo che non ha mai abbandonato le proprie abitudini, contento del meticoloso lavoro di archivista: la ricerca che gli viene affidata verrà vissuta a metà tra realtà e sogni, che spesso lo colgono durante la veglia e nei quali rimane coinvolto estaticamente e che si sovrappongono alla situazione attuale.

“I sogni segreti di Walter Mitty” è un film che vede la comicità demenziale di Ben Stiller fare capolino solo a tratti, e sono quelli che realmente caratterizzano il film che non sembra riuscire a raggiungere quel racconto trasognato di “Forrest Gump” al quale avventatamente è stato paragonato.

“I sogni segreti di Walter Mitty” è al cinema dal 19 Dicembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here