“Univesitari – molto più che amici” di Federico Moccia, al cinema dal 26 Settembre

0
833

universitari molto più che amici federico moccia cinema“Universitari – Molto più che amici” è un film diretto da Federico Moccia, che vede tra i giovani attori la partecipazione di Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Casselli, Brice Martinet.

Il film racconta le vicende di alcuni studenti universitari che si conoscono in quanto coinquilini: ciascuno di loro ha un sogno, e le loro aspettative per la vita da “adulti” si intrecceranno inevitabilmente con i desideri degli anni universitari. I tre ragazzi, un romano, un palermitano, un iraniano, vivono in un edificio ospedaliero piuttosto trasandato, e qui il loro gruppo si rinfoltirà con altre tre ragazze. La vita del sestetto si svolge attraverso la creazione di legami interni che si tempreranno grazie ai personaggi esterni quali amanti di una certa età, professori inflessibili e famiglie invadenti.

In questo nuovo film di Federico Moccia, oltre che regista anche sceneggiatore, ancora una volta i sentimenti sono al centro della trama, leggera, prevedibile, e che non ha interesse a raccontare alcun aspetto della società. Il film procede sui propri binari, facendo muovere gli attori in maniera da ricondurli ad una commedia per la televisione, senza alcuna aspirazione ad affrontare tematiche più serie con le quali proprio il mondo dei giovani che si affacciano agli anni universitari, in previsione dell’incertezza lavorativa, sono invece chiamati a confrontarsi.

“Universitari – Molto più che amici” è al cinema dal 26 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here