“il Mondo di Arthur Newman” con Colin Flirth, al cinema dal 5 Settembre 2013

0
571

il mondo di arthur newman colin flirth“Il Mondo di Arthur Newman” è un film drammatico in programmazione nelle sale italiane, che vede tra i protagonisti Emily Blunt e Colin Flirth.

La vicenda è incentrata sulla persona di Wallace Avery, un uomo ormai maturo in rotta con la propria vita. Ha un figlio con il quale non riesce a creare alcun rapporto, una compagna per la quale non prova alcun sentimento vero, ed un lavoro che lo reprime e non gli consente di realizzarsi nemmeno in campo professionale. Si rivolge allora al mercato nero, comprando una nuova identità con la quale adattarsi in un nuovo stato. Si presenta quindi come un esperto golfista, nascondendo a tutti la propria identità e cercando di ricostruirsi una vita. L’incontro destinato a cambiare l’esistenza di Arthur Newman, il nuovo nome che si è scelto, è quello con Michaela, una giovane ragazza che incontra nella piscina di un motel, e che condivide con il vecchio Wallace la voglia di cambiare vita.

Secondo la critica, “Il Mondo di Arthur Newman” è un film che vede nella recitazione dei protagonisti il proprio punto di forza, ma manca di quel mordente che lo avrebbe reso certamente più attrattivo. Il tentativo di non cadere nel melodrammatico ha però evitato di portare sullo schermo emozioni vere e forti.

“Il mondo di Arthur Newman” è al cinema dal 5 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here