Beautiful Creatures: Vampiri, Zombies, e adesso Streghe, dal 21 Febbraio al Cinema

0
651

beautiful_creaturesBeautiful Creatures è la nuova proposta Hollywoodiana che propone, ripercorrendo il ricco filone di Twilight e Warm Bodies, il tema dell’amore vissuto da un punto di vista oltre-umano. Archiviati vampiri e zombie, è il turno delle streghe di diverso allineamento morale.

La vicenda segue la trama del libro “La Sedicesima Luna”, di Kami Garcia e Margaret Stohl. Beautiful Creatures è ambientato nella cittadina di Gatlin, nel Sud Carolina, il tipico posto dove tutto si svolge sempre con lo stesso ritmo, sempre estremamente regolato, ed in cui il fervore religioso è quasi maniacale. Ethan, uno studente liceale completamente differente dai propri concittadini, che indugia addirittura in letture proibite dalla comunità religiosa locale, fa la conoscenza della nuova compagna di scuola Lena. Le voci su Lena sono quanto di peggio possa presentarsi nella bigotta Gaitlin: la ragazza vivrebbe infatti con uno zio tacciato di avere rapporti con il Maligno. Tutto sommato gli abitanti di Gatlin non sono poi così in errore, visto che Lena si rivela essere una strega gravata di una maledizione ineluttabile: al compimento del sedicesimo anno sarà oggetto di contesa tra le forze del bene e quelle del male.

Il punto di forza, insolitamente, di questo prodotto è la sceneggiatura, meno stucchevole di Twilight e con il recitato di buon livello: a guastare tutto sono invece gli effetti speciali, che sarebbero di bassissima levatura, tanto da fare scambiare Beautiful Creatures per un Film TV. In Italia, Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna, uscir il 21 Febbraio 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here