“Saving General Yang”: Prossima epopea nel medioevo cinese

0
784

Saving_General_Yang“Saving General Yang” che si avvale di una faraonica produzione per riportare, in chiave rivisitata e fantasiosa, la storia della famiglia Yang, appartenuta al medioevo cinese, che si è battuta di generazione in generazione in difesa della famiglia regnante, i Song.

Saving General Yang, appartenente chiaramente al filone giapponese, proporrà elementi ben noti di questa cultura: la stessa famiglia Yang ed il Generale ad essa appartenente citato nel titolo, fanno parte della cultura e della traduzione cinese. In particolare, Saving General Yang si concentra nel narrare dell’avventura intrapresa dagli otto figli del generale per salvare il proprio padre. Saving General Yang, di Ronnie Yu, suona come una promessa di rivalsa, dato che gli altri lavori del medesimo regista, non hanno trovato alcuna fortuna.

Evidentemente però il regista asiatico gode ancora di un certo credito, considerando che il budget impiegato per Saving General Yang sfiora i 32 milioni di dollari. Il film è previsto in uscita ad inizio 2013 in USA, a seguire anche in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here