Flight contro Django Unchained per l’Image Awards 2013

0
856

django_unchained_image_awards_2013Nomination per l’Image Awards 2013, con i film candidati scelti dalla National Association for the Advancement of Colored People, che contrappongono i voti tra Flight, opera drammatica di Robert Zemeckis, e Django Unchained, il prossimo film di Quentin Tarantino ambientato nell’Old West.

I due titoli hanno ricevuto 4 nomination ciascuno, e combatteranno per la vittoria nelle diverse categorie con altre pellicole come Beasts of the Southern Wild e Red Tails. La rivalità tra Django Unchained e Flight si riversa anche sui protagonisti: Denzel Washington (Flight) e Jamie Foxx (Djaco Unchained) sono infatti contrapposti per il titolo di Miglior Attore. La risoluzione delle nomination e la successiva premiazione si terranno a Febbraio 2013 a Los Angeles.

Se Django Unchained è stato ampiamente presentato come uno “spaghetti-western” in cui una improbabile coppia di cacciatori di taglie girano per il paese ciascuno per un proprio scopo personale, Flight ha invece i contorni di un dramma della memoria, in cui il capitano di un volo di linea scongiura il disastro aereo salvando i passeggeri ma riportando danni alla memoria riguardo la vicenda. Viene proclamato a furor di popolo eroe nazionale, sebbene la realtà che investiga sul disastro sarà molto differente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here