Una Famiglia Perfetta, Sergio Castellitto al cinema dal 29 Novembre

0
664

famiglia_perfetta_sergio_castellittoUna Famiglia Perfetta è la proposta per le feste che il regista Paolo Genovese propone quest’anno. Gli interpreti chiamati a raccontare la vicenda sono Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Carolina Crescentini, Francesca Neri tra i protagonisti.

La vicenda ha inizio quando Leone (S. Castellitto) decide di reinventare l’idea del presepe in chiave assolutamente eccentrica: impegnando i propri familiari per interpretare i vari personaggi della natività tradizionale. La famiglia allargata viene quindi riunita in un casale di campagna, dove le volontà del novello mecenate si impone grazie al potere economico che esercita. Ed ecco che tutti i protagonisti si impegnano a rivestire un ruolo nel presepe che è specchio del ruolo che recitano all’interno della propria famiglia, appunto, perfetta. Naturalmente nulla fila liscio, rivelando situazioni e gag divertenti in cui i familiari si confrontano al di fuori degli schemi.

Collante di ogni situazione è naturalmente Castellito, in una ottima prova per un film fortemente ispirato alle situazioni teatrali. Una Famiglia Perfetta richiama la commedia italiana ambientata nelle dinamiche familiari, con leggerezza e spensieratezza che determinano un film assolutamente godibile. Al cinema dal 29 Novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here