A Glimpse inside the Mind of Charles Swan III: Favorito al Festival Internazionale di Roma

0
816

A_Glimpse_inside_the_Mind_of_Charles_Swan_III_charlie_sheen_bill_murrayA Glimpse inside the Mind of Charles Swan III è il film già indicato come trionfatore del Festival Internazionale del Film di Roma. Il titolo, girato da Roman Coppola, ha entusiasmato la platea che fino a quest’oggi si è dichiarata piuttosto delusa.

A Glimpse inside the Mind of Charles Swan III è un titolo invece divertente ed originale, che narra le vicende di un impenitente dongiovanni che con disinvoltura passa da una storia ad un’altra sino a quando proprio la donna che amava, lo abbandona. Il protagonista della commedia è Charlie Sheen, che produce una prova di alto livello, chiamato ad impersonare i tormenti del donnaiolo per un viaggio interiore non macchinoso, attraverso le vicende passate ed i desideri irrealizzati.

Roman Coppola riceve il plauso di Roma, tanto da farne il favorito per la vittoria del Marco Aurelio D’Oro. Il viaggio dentro la mente di Charles Swan III è fatto di ricordi, di musica scanzonata, e di atmosfera anni 70 che ambienta la vicenda scanzonata nel cervello dell’eclettico artista, diventato famoso e ricco per l’abilità nel disegnare copertine per album discografici.

Oltre l’ottima prova di Charlie Sheen, il divertimento è assicurato da Bill Murray che caratterizza, sempre con grande successo, un perosanggio vecchio e stralunato, pur sempre divertente. A meno quindi di sorprese riservate dagli ultimi titoli A Glimpse inside the Mind of Charles Swan III ha già la vittoria in tasca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here