“Storia di un ragazzo calabrese”, il docuFilm per ricordare Enzo Mirigliani

0
729

enzo_mirigliani_docufilm_miss_italiaIn occasione del Festival del Cinema di Roma sarà presentato il docuFilm che ricorda il percorso umano di Enzo Mirigliani. Il patron storico di Miss Italia verrà anche ricordato attraverso l’esperienza diretta dei collaboratori che negli anni si sono alternati sul palco di Miss Italia per presentare la competizione: Fabrizio Frizzi, Carlo Conti e molti altri.

La pellicola in questione “Storia di un ragazzo calabrese”, di cui è possibile visualizzare il trailer su Yotube a questo indirizzo, è stata realizzata da Nicola Pisu Mirigliani, commenta così il proprio operato:

“Sono andato alla scoperta del personaggio Enzo Mirigliani con una certa trepidazione: a parte la tenerezza che mi riservava, come tutti i nonni nei riguardi dei nipoti, ai miei occhi lui è stato per tanti aspetti “sconosciuto”, sia per gli innumerevoli impegni sia per l’età”. Nicola Pisu Mirigliani è il nipote di Enzo.

La proiezione del docuFilm sarà effettuata il 16 Novembre alle 20.30 presso il Cinema Barberini, mentre alle ore 17,00, presso l’Auditorium Parco della Musica, si terrà una sfilata di 100 miss che hanno partecipato alla storica competizione per omaggiare l’indimenticato Enzo Mirigliani. Il docufilm ritrae Enzo Mirigliani nel suo privato, ripercorrendo la strada dalla Calabria sino al palco di Miss Italia illustrando luoghi, persone ed avvenimenti che hanno caratterizzato la vita di Mirigliani sino alla scomparsa a 94 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here