Quest’anno niente Cinepanettone ma “Colpi di fulmini”, Tutto tutto niente niente”, “I Soliti Idioti 2”

0
718

tutto_tutto_niente_niente_antonio_albaneseNiente Cinepanettone quest’anno. Dopo 15 anni di costanza e puntuali uscite di film comici, o per meglio dire pecorecci, con la velata pretesa di mostrare il comportamento di italiani medi in situazioni fuori dalla quotidianeità, quest’anno si volta pagine.

Dicembre, o per meglio dire le sue ultime settimane, non saranno quindi costellate dalla battaglia tra la saga di “Natale A…” ed i film “stagionali” di Pieraccioni, o commedie di egual tenore. Presumibilmente, il trend era cambiato già l’anno scorso, quando “Vacanze di Natale a Cortina” e “Finalmente la felicità”, realizzano incassi deludenti tanto da fare desistere una nuova stagione nel 2012.

DeLaurentiis però non sarà assente, presentando “Colpi di Fulmini” interpretato da Christian De Sica in compagnia di Lillo&Greg e “Tutto Tutto Niente Niente”, con Antonio Albanese e “I Soliti Idioti 2” di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Il 13 Dicembre, il cinema nostrano di orientamento più scanzonato dovrà reggere l’impatto con “Lo Hobbit”, il primo episodio della trilogia di Peter Jackson ispirato al celeberrimo romanzo di Tolkien che si colloca anni prima della saga de “Il Signore degli Anelli”.

La programmazione come sempre è ricca, e manca poco più di un mese per dare ufficialmente il via alle ostilità del cinema di Natale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here