Festeggiando un mito del cinema: Monica Vitti compie 80 anni

2
859

Riconosciuta come una delle più grandi attrici del cinema italiano, eterea, elegante e intensa. Domani, il 3 novembre, la magnifica Monica Vitti festeggia il suo 80 anni; sono ormai 10 anni che l’attrice si è ritirata in un totale silenzio causato dal morbo di Alzheimer.
Come ha scritto a biografa Laura Delli Colli vi è “una gigantesca gomma che cancella la memoria” e per questo Monica è scomparsa dal grande schermo e dai teatri.

Regina della commedia all’italiana, al fianco dei grandissimi colleghi Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi, la ricordiamo in alcuni veri capolavori tra i quali “Polvere di stelle” o “La ragazza con la pistola”, diretto dal maestro Mario Monicelli nel 1968.
In occasione di questo importante festeggiamento il Festival Internazionale del Cinema di Roma ha voluto renderle omaggio con la proiezione di alcuni suoi film presso l’Auditorium Parco della Musica.
Tanti auguri a questa grandissima artista e donna!

Alessandra Battistini

2 COMMENTS

  1. Ciao Monica mi sei sempre piaciuta molto in tutte le tue interpretazioni mi hai fatto vivere momenti felici grazie cara grazie e un abbraccio carmen

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here