Il ritorno alla commedia di Asia Argento con “Baciato dalla fortuna”

0
745

La stampa le ha conferito il nomignolo di Dark Lady ed ora, forse per liberarsene, Asia Argento accetta di tornare a lavorare in una commedia per dimostrare di essere molto più di una ribelle. La 36enne attrice, figlia di Dario, il famoso maestro dell’horror, sarà protagonista della commedia “Baciato dalla fortuna”, film diretto da Paolo Costella con Vincenzo Salemme (che ha collaborato alla sceneggiatura), Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Alessandro Giacobazzi e Maurizio Casagrande.

“Avevo voglia di tornare a girare una commedia in Italia, ho detto sì a questo film ancor prima di leggere la sceneggiatura. Era la prima volta che mi misuravo con un personaggio esplicitamente brillante, buffo diverso da tutto quello che ho fatto finora: era una nuova sfida”, ha rivelato l’attrice.
Nel film, che uscirà al cinema il 30 settembre, Salemme interpreta un vigile urbano pieno di debiti sposato con il personaggio di Asia, la quale lo tradisce con il suo comandante, ovvero Alessandro Gassman.
Aver lavorato ad una commedia sembra aver soddisfatto l’attrice, che ora vorrebbe realizzare un sogno: “Mi piacerebbe a 17 anni da ‘Perdiamoci di vista’, tornare a lavorare con Carlo Verdone”.
Magari il simpatico attore romano deciderà presto di cogliere la palla al balzo.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here