Tre film italiani scelti per il Tokyo Film Festival 2011

0
681

Nel 1985 venne fondato il Tokyo Film Festival, unico festival giapponese realmente accreditato tanto da diventare una delle maggiori manifestazioni cinematografiche dell’Asia.
In questa sua nuova edizione, che avrà luogo a Tokyo dal 22 al 30 ottobre 2011, ritroveremo con grande piacere ben 3 film italiani, pronti a farsi notare dal popolo asiatico, ma anche a livello internazionale.

Ritroveremo infatti “L’Ultimo Terrestre” di Gian Alfonso Pacinotti, nella sezione World Cinema; “Cose Dell’Altro Mondo” di Francesco Patierno, nella sezione Tokyo Sakura Grand Prix, reduce dal successo ottenuto al Festival del cinema di Venezia; infine il documentario “Tra Terra E Cielo” di Joseph Péaquin, nella sezione Natural TIFF (dove TIFF significa Tokyo International Film Festival).

Ma ovviamente saranno anche molte altre le pellicole che approderanno in Giappone: troviamo per esempio “I Tre Moschettieri” diretto da Paul W. S. Anderson con Orlando Bloom, Milla Jovovich e Christoph Waltz, che avrà il compito di aprire la manifestazione, successivamente verranno proiettate pellicole che trattano le problematiche delle popolazioni del Sendai e della ricostruzione nelle zone colpite dallo tsunami e terremoto. A chiudere l’evento sarà il film rivelazione del momento, “Moneyball” di Bennett Miller con Brad Pitt.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here