Festival di Venezia – Vittoria Puccini diventerà madrina dell’evento

0
712

Si terrà dal 31 agosto al 10 settembre la Mostra del cinema di Venezia, manifestazione cinematografica italiana di grande importanza internazionale che si svolge al Lido di Venezia.
Questa sarà l’edizione numero 68 e per festeggiare questo evento è stata scelta una madrina d’eccezione, ovvero la bellissima Vittoria Puccini che condurrà la prima e l’ultima serata della mostra.
Il Festival sarà aperto dalla proiezione del film “The Ides of March” pellicola diretta George Clooney.

Parlando di film e di Festival possiamo dirvi che i film italiani in concorso saranno due: “Terraferma” di Emanuele Crialese e “Quando la notte” di Cristina Comencini.
“Adesso devo stare attenta a non farmi prendere dal panico. È un grande onore, una grande sfida…Per me, sognatrice di professione, questo che sto vivendo è un sogno bellissimo”, ha detto Vittoria Puccini.
E parlando del bel George Clooney, Vittoria ha spiegato: “Tutti parlano del suo charme. Che è indubbio, sono curiosa di incontrarlo. Ma Clooney è anche un fior di regista. ‘Good Night and Good Luck’ è un film bellissimo e coraggioso. Sia per la scelta del bianco e nero sia per la denuncia del maccartismo. In Italia non so se si sarebbe potuto realizzare”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here