I grandi classici in 3D: nuova versione per il “Re Leone”

0
752

E’ uno di quei grandi classici della Disney che ha fatto sognare grandi e piccoli: “Il Re Leone“, film d’animazione uscito nel 1994, è stato il 32º classico prodotto dalla Disney.
Film che ha conquistato ben 2 premi Oscar (miglior colonna sonora e miglior canzone) ed è riuscito a diventare una delle pellicole Disney più viste di sempre.
Nell’era in cui il 3D domina le scene, seguendo la fortuna conquistata con i nuovi capitoli di “Toy Story”, pare che sia stato deciso dalla Disney di riproporre la grande avventura di Simba in formato stereoscopico.

Preparatevi a rimanere sorpresi, perché a partire dal 11 novembre 2011 verrà presentato al cinema questo nuovissimo progetto di “modernizzazione” del Re Leone.
Rivivremo l’arrivo di Simba, figlio di Re Mufasa e Sarabi, la gelosia di zio Scar, i rimproveri del fidato Zazu, l’incontro con le iene e soprattutto la grande avventura vissuta al fianco di Timon e Pumbaa.

Nel giugno 1994, quando il cartone animato uscì, gli incassi totali furono di 800milioni di dollari, un traguardo non da poco per un film d’animazione.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here